Sistema di Raffrescamento Evaporativo.
AIRCOOLING è un sistema di raffrescamento evaporativo adiabatico che permette di raffrescare e ventilare locali di grandi dimensioni durante le stagioni calde, abbassando la temperatura dell’aria interna rispetto a quella esterna e realizzando i ricambi d’aria necessari per migliorare il microclima all’interno dell’ambiente.
L’utilizzo di un tradizionale impianto di condizionamento in grandi ambienti implica elevati costi di installazione e grandi consumi di energia, un’ottima soluzione è rappresentata da Aircooling, sistema di raffrescatori evaporativi che raffreddano l’aria con un principio naturale:
l’aria passa attraverso speciali filtri bagnati d’acqua, cede parte del suo calore durante il processo di evaporazione dell’acqua ed abbassa la sua temperatura. L’assenza di macchine frigorifere riduce al minimo i consumi di energia e consente di trattare grandi volumi d’aria per i molti ricambi necessari.
Il quadro elettrico di comando è fornito su richiesta e gestisce la variazione di velocità.
Sono disponibili due versioni:
-
- ACR per installazione sul tetto.
-
- ACW per installazione a parete o finestra.
Caratteristiche Tecniche
AirCooling è una macchina alimentata da corrente elettrica e da acqua di rete, che viene installata sul tetto o sulla parete esterna o in corrispondenza di una finestra dell’ambiente da ventilare e raffrescare. Ad essa vengono collegate delle canalizzazioni e dei diffusori per la distribuzione dell’aria raffreddata in ambiente.
Tutti i modelli sono dotati di struttura esterna portante in ABS che ne garantisce la protezione dalle intemperie ed una particolare leggerezza, aspetto molto importante in relazione alla limitata portata di tetti e pareti degli edifici.
I modelli sono equipaggiati con:
-
-
-
- Elettroventilatori a basso consumo.
-
-
-
-
-
- Sistema di carico acqua con elettrovalvola.
-
-
-
-
-
- Sistema di distribuzione acqua con elettropompa.
-
-
-
-
-
- Pannelli evaporanti ad alta efficienza di saturazione.
-
-
-
-
-
- Sistema di scarico automatico dell’acqua.
-
-
-
-
-
- Sistema di autolavaggio periodico di tutto il circuito idraulico e dei pannelli evaporanti.
-
-
-
-
-
- Dispositivi di stampaggio e posizionamento.
-
-