Progettati per ridurre la stratificazione dell’aria e omogeneizzare la temperatura degli ambienti.
I destratificatori QUEEN sono stati appositamente progettati per ridurre la stratificazione dell’aria e omogeneizzare la temperatura degli ambienti in cui sono installati, sfruttando il potente lancio d’aria dei ventilatori assiali di cui sono dotati.
Il concetto di destratificazione alla base di questo prodotto è semplice: l’aria calda che tende a rimanere nelle zone alte degli ambienti riscaldati viene aspirata dal ventilatore assiale montato sul destratificatore e spinta verso il basso nelle zone in cui vi è presenza di persone.
I destratificatori Queen movimentano una grande quantità d’aria, sia per un effetto diretto che per effetto dell’induzione che, come verificato dalle prove in laboratorio, trascina l’aria immediatamente adiacente a quella trattata direttamente. Ciò permette di ottenere un’elevatissima efficienza e grande velocità nel raggiungimento del comfort ambientale. Questa azione si aggiunge a quelle degli apparecchi di riscaldamento miscelando l’aria calda da essi prodotta con l’aria ambiente.
Caratteristiche Tecniche
- Struttura portante e diffusore in ABS
- Geometria alette ad alta efficienza di diffusione
- Aria trattata da 7.500 m3/h a 10.050 m3/h
- Area d’influenza 70-380 m2
- Potenza assorbita 130 W/ 310 W
- Tensione di alimentazione 230 V monofase
- Grado di protezione IP54
- Ventilatore tipo assiale
- Possibilità di regolazione della velocità di ventilazione